FACEBOOK SI AVVICINA AL MONDO DELLE CRYPTOVALUTE

David Marcus, il capo dell’app di messaggistica di Facebook Messenger, ha annunciato che il sito dei social media sta esplorando possibili applicazioni per la tecnologia blockchain, secondo quanto riferito dalla CNBC l’8 maggio.

“Sto organizzando un piccolo gruppo per esplorare come sfruttare al meglio blockchain su Facebook, partendo da zero”, Marcus ha condiviso in un post martedì pomeriggio sulla sua pagina personale.

Marcus ha guidato Messenger per quasi quattro anni. A dicembre, è entrato a far parte di Cryptocurrency Coinbase come membro del consiglio di amministrazione. Facebook, tuttavia, non ha rivelato quanto sia interessato nell’applicare la blockchain.

La mossa arriva mentre Facebook implementa un più ampio scuotimento del loro team di prodotto. D’ora in poi, la società opererà sotto tre divisioni: un gruppo “famiglia di app”, “servizi di prodotto centrale” e “nuovo platform e infra”, ha riportato Recode martedì.

A gennaio, l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato che avrebbe esaminato le valute digitali al fine di esplorare il loro potenziale per potenziare le persone. Ha affermato che il potere dei sistemi decentralizzati come la criptovaluta potrebbe aiutare a togliere il potere dal sistema centralizzato e rimetterlo nelle mani degli individui.

Nel gennaio di quest’anno, Facebook ha avviato un divieto generalizzato di annunci per criptovalute e offerte iniziali di monete (ICO). Il divieto è stato una sorpresa per alcuni, come il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg aveva precedentemente espresso interesse per le criptovalute. Zuckerberg avrebbe voluto studiare in che modo la natura decentralizzata della criptovaluta potesse potenziare le persone e “il modo migliore di usarle nei nostri servizi”.

Lascia un commento