IL PREZZO DEL BITCOIN POTREBBE RAGGIUNGERE $64.000 NEL 2019

Il prezzo del bitcoin potrebbe raggiungere $ 64.000 nel 2019: analisi Fundstrat

Il prezzo del bitcoin potrebbe raggiungere $ 64.000 entro la fine del 2019, secondo una nuova analisi dell’economia delle miniere di criptovalute.

Lo studio, condotto dalla società di strategia di Wall Street Fundstrat Global Advisors, sostiene che il rapporto tra il prezzo in bitcoin e il costo di pareggio dei minatori (P / BE) si è dimostrato un “affidabile livello di supporto a lungo termine” per la criptovaluta di punta e lo sviluppo attuale e futuro delle infrastrutture minerarie “sosterrà l’apprezzamento del prezzo del bitcoin fino alla fine del 2019”.

“Ci aspettiamo che l’economia mineraria cresca nei prossimi anni e proietti un prezzo BTC di ~ $ 36.000 entro la fine del 2019 sulla base del multiplo storico medio di 1,8x P / BE”, ha scritto il Dott. Sam Doctor nel rapporto.

Il dottore ha aggiunto che sebbene $ 36.000 sia l’obiettivo più probabile per il prezzo del bitcoin secondo questa analisi, potrebbe finire ovunque nell’intervallo da $ 20.000 a $ 64.000 a seconda di come si svilupperà il paesaggio nei prossimi 18 mesi.

Anche l’estremità inferiore di tale intervallo rappresenta un aumento del 113% rispetto all’attuale prezzo del bitcoin, mentre l’obiettivo più ottimistico rappresenta un aumento del 583%. Al momento della scrittura, bitcoin era scambiato a $ 9,375 su Bitfinex.

Le imprese minerarie stanno rapidamente aumentando le loro attività dopo il toro prolungato dell’anno scorso. Bitmain, il produttore mondiale di hardware per l’industria mineraria, nel 2017 ha realizzato un utile operativo di $ 4 miliardi e Canaan, il suo maggiore concorrente, si sta preparando a tenere un’offerta pubblica iniziale (IPO) che crede fornirà una valutazione di $ 1 miliardo.

Fundstrat è stata a lungo rialzista su bitcoin. Il fondatore Tom Lee ha affermato che, tra gli investitori più giovani, le criptovalute stanno rapidamente sostituendo l’oro come il “deposito di valore più popolare” e l’azienda ha pubblicato una serie di analisi che suggeriscono che l’ecosistema sperimenterà una crescita sostenuta a lungo termine.

L’azienda ha fissato l’obiettivo di prezzo di fine anno a $ 25.000 per il 2018 e ha precedentemente affermato che il bitcoin potrebbe salire fino a $ 91.000 entro il 2020.

Lascia un commento