STEVE WOZNIAK: ETHEREUM DIVENTERÀ LA NUOVA APPLE!

La piattaforma Blockchain Ethereum potrebbe essere la prossima Apple, uno dei co-fondatori dell’azienda iconica della tecnologia ha dichiarato questa settimana.

Secondo Forbes, Steve Wozniak ha fatto questa previsione rialzista di fronte a 5.000 persone alla conferenza WeAreDevelopers di Vienna di questa settimana.

“Ethereum mi interessa perché può fare cose e perché è una piattaforma”, ha detto, aggiungendo che potrebbe rivelarsi influente come Apple nel lungo periodo.

Al momento, Apple ha una capitalizzazione di mercato di $ 921 miliardi, che lo rende approssimativamente due volte e mezzo più grande dell’intero capitalizzazione di mercato della criptovaluta. La capitalizzazione di mercato di Ethereum è leggermente inferiore ai $ 68 miliardi.

Wozniak è stato a lungo un fan di bitcoin e altre criptovalute. In passato, ha elogiato il bitcoin in particolare per la sua utilità come riserva di valore.

“Esiste una quantità limitata di bitcoin che può mai esistere”, ha dichiarato alla conferenza 20/20 di Money lo scorso ottobre. Ciò lo rende “più genuino e reale” del dollaro, che è “una specie di falso” dal momento che viene spesso manipolato per ragioni politiche. “La tua casa ha un valore. E se oggi è una casa, tra 40 anni, è ancora una casa in valore, anche se il prezzo aumenta nel tempo “, ha aggiunto.

Wozniak ha anche detto che il bitcoin si posiziona favorevolmente sull’oro:

“L’oro viene estratto e estratto e estratto. Forse c’è una quantità limitata di oro nel mondo, ma il Bitcoin è ancora più matematico e regolato e nessuno può cambiare la matematica. ”

Nonostante questa prospettiva rialzista, Wozniak ha dichiarato di aver ceduto la maggior parte delle sue partecipazioni dopo aver scoperto che ha speso troppo tempo ed energie seguendo i suoi volatili movimenti di prezzo.

Sfortunatamente, ha venduto per errore molte di quelle monete a un truffatore che ha pagato con una carta di credito rubata. Il pagamento è stato stornato dal titolare effettivo della carta, lasciando Wozniak a circa 7 BTC nella buca.

Wozniak, nel frattempo, continua a tenere un bitcoin e due etere, fondi che dice che usa per sperimentare con la tecnologia – non come un investimento speculativo.

Lascia un commento